sabato 10 giugno 2017

VAL FORMAZZA

 LAGHI DEL BODEN E LAGO TOGGIA

11 GIUGNO 2017


Splendida escursione a cospetto delle grandi vette della Valle Formazza. I Laghi sono situati sulla sponda orografica sinistra della Val Toggia.
Si parte dal piccolo abitato di Riale, dove si lascia l'auto, salendo fino all’alpe Castel dove si trova l'omonimo lago e si prosegue su dossi in falsopiano fino ai due laghi del Boden. La zona è caratterizzata dal fenomeno del “carsismo” che si manifesta con buchi, doline e cavità creati dalla natura calcarea delle rocce. Proseguendo per l'Alpe Regina prima e il Rifugio Maria Luisa dopo, effettueremo il giro del lago di Toggia e da qui infine torneremo a Riale.



Località di partenza: Riale (VB)
Tempistica: 5.30/6 ore (anello completo escluse le soste).
Dislivello: 650 mt circa.
Difficoltà: E facile escursione
Pranzo: al sacco (rifugio sul percorso)
N° min partecipanti 4 massimo 20


Costo: euro 19 e comprendono l'accompagnamento + assicurazione RC guida.
Le spese di viaggio sono da suddividere tra i componenti degli equipaggi, esclusi gli autisti e la guida.
 
Ritrovi: ore 7 Milano MM3 Comasina (MI), ore 9.30 Riale (VB). Se hai necessità di trovare altre soluzioni contattami che ci accorderemo.

Abbigliamento ed equipaggiamento: da escursionismo di media montagna: scarponcini, pantaloni lunghi da trekking, maglietta maniche corte/lunghe (secondo necessità), micropile, pile, zaino max 30 lt, giacca a vento (guscio) o k-way, borraccia, occhiali da sole, berretto, crema solare, stick per labbra. Consigliati inoltre bastoncini telescopici da trekking.

Iscrizioni: ci si prenota inviando una mail che ha valore legale di contratto. L'attività verrà svolta solamente al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso di condizioni ambientali non consone l'uscita verrà spostata o annullata a discrezione della guida.

Prenotazione obbligatoria - termine iscrizioni sabato 10/06/2017
nicola +39 373 82782 96 - nicola.dispoto@gmail.com


 

Nessun commento:

Posta un commento