martedì 24 gennaio 2017

MONTE PIZZOCOLO

"ALTO GARDA BRESCIANO"

28 GENNAIO 2017 

TERMINE ISCRIZIONI VENERDI' 27 GENNAIO 2017 

 

Il lago e la montagna caratterizzano la geografia del Parco dell’Alto Garda bresciano. Il mediterraneo e l’alpino si fondono qui in un felice connubio. E’ un ambiente straordinario, dove crescono rigogliosi ulivi, oleandri, magnolie, lecci e poi più su anche faggi, pini, betulle e larici. Ci sono poi prati e vette che sono vere balconate sull’azzurro del lago di Garda. Una giornata alla scoperta di un paesaggio affascinante, per ritrovare tranquillità, distensione, silenzi ovattati tra grandi prati e immensi boschi dove la natura si esprime in tutta la sua bellezza tra lago e montagna. Il Monte Pizzoccolo con i suoi 1584 mt. è la cima più alta della zona meridionale del parco, a vederla dal lago assomiglia ad un becco d’aquila rivolto verso il cielo; il versante orientale ha pareti e creste che strapiombano verso il lago. Il percorso è per escursionisti esperti, è da escludere per chi soffre di vertigini. Dalla cima il panorama è grandioso, lo sguardo spazia a 360°, Blumone, Adamello, Brenta, Dolomiti, Monte Baldo con ai piedi l’azzurro del più bel lago d’Italia e a sud la pianura con gli Appennini che fanno da sfondo. Sulla cima una caratteristiche cappelletta e appena sotto, un accogliente bivacco per un meritato riposo.

  • RITROVO: ore 6.45 Paderno Dugnano; ore 7.00 MM3 Capolinea Comasina. Se hai necessità di trovare altre soluzioni contattami che ci accorderemo.
  • LOCALITA' DI PARTENZA: Sanico - frazione di Toscolano Maderno ore 9.30 ca
  • ACCESSO: Autostrada A4 MI-VE uscita Brescia Est - Superstrda Lago di Garda Salò - Indi Gardesana occidentale fino a Toscolano Maderno
  • DISLIVELLO: +/- 800 mt ca
  • TEMPISTICA: 5 ore A/R escluso soste
  • DIFFICOLTA': EE Il percorso è per escursionisti esperti e da escludere per chi soffre di vertigini
  • ATTREZZATURA: da escursionismo invernale
  • PRANZO: al sacco
  • COSTO: € 18 incluso accompagnamento + assicurazione RC guida, sono escluse le spese di viaggio (da suddividere tra i partecipanti) e tutto ciò che non sia espressamente indicato
  • GUIDA: Nicola Dispoto
  • ISCRIZIONI: ci si prenota inviando una mail a nicola.dispoto@gmail.com oppure info@trekkingalp.it Il numero minimo per quest'escursione è di 6 persone, il massimo 16, l'attività verrà svolta solamente al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. In caso le condizioni ambientali (meteo, eventi geologici, ecc.) non idonee, è facoltà della guida annullare o posticipare ad altra data la gita. Se t'iscrivi il venerdì sera per farlo dovrai chiamarmi direttamente allo +39 373 827 8296 in quanto non sarà valida l'iscrizione via mail.
LA PRENOTAZIONE E' OBBLIGATORIA

 INFO E CONTATTI PER QUESTO E GLI ALTRI EVENTI DI TREKKINGALP ISCRIVENDOSI ALLA NEWSLETTER:
nicola.dispoto@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento